Tour Città Vecchia e del Quartiere Ebraico

Cronologicamente e Geograficamente, così come volle il Re quando ideò la città “dal vecchio al nuovo” e da “Est verso Ovest”, visiteremo la città vecchià, oservandola come uomini di epoche diverse. Dalla Torre delle polveri, fino alla piazza della città vecchia, parleremo di Carlo IV e del suo genio politico ed urbanistico, dell’ Imperatore Alchemico Rodolfo II e dell’Imperatrice che riformò la città, Maria Teresa d’Austria.

Tutto questo passando per Vie Imperiali, piccole Corti Medievali e dentro l’antica Dogana della città. Arrivati nel “cuore della città” o se vogliamo, anche “del mondo dell’epoca” (infatti Praga si trova geograficamente perfettamente al centro d’Europa), vedremo l’Orologio Astronomico con la sua sfilata degli apostoli al tocco dell’ora.

A seguire, entreremo alla volta del Quartiere Ebraico. Qui, contornati da antiche e mistiche Sinagoghe, conosceremo la loro cultura e i loro usi, la leggenda del Golem, le storie del Rabbino Loew, di KafKa e di Sir Nicholas Winton. Vedremo infine, il suo cimitero creato “strato su strato” fino a diventare una foresta di lapidi, dove un’atmosfera quasi palpabile vi avvolgerà.

Tanto altro ancora vi aspetta in questo fantastico Tour “Storico, Magico ed Alchemico” all’interno del famoso Triangolo magico “Praga”.

Nel tour non saranno prevviste entrate a pagamento presso luoghi di interesse.